Come entrare

Per accedere al Il Mio Spazio devi essere iscritto al sistema regionale FedERa oppure a SPID il Sistema Pubblico di identità digitale.
Cliccando su una delle icone presenti in Home Page (identità, imposte comunali, polizia municipale, ecc…) apparirà la pagina di richiesta della tipologia di login. Ogni icona corrisponde ad un’area tematica che raccoglie una serie di funzionalità accessibili dal menù a sinistra.

Se sei già iscritto a FedERa
Se hai già le credenziali (user name e password) del Comune di Reggio Emilia, o quelle ottenute da altri Enti Pubblici dell’ Emilia-Romagna che aderiscono a FedERa, puoi accedere ai servizi presenti sul sito, autenticandoti con le medesime credenziali.
Al momento del login occorre selezionare “Entra con gestore FedERa” e ti verrà chiesto qual’è il tuo gestore di credenziali ovvero quello presso il quale è stata fatta la registrazione. Se ti sei registrato presso il nostro Ente dovrai scegliere “Comune di Reggio Emilia”, altrimenti dovrai indicare come gestore l’Ente che ti ha rilasciato le credenziali. Ad esempio, se hai quelle ottenute dall’AUSL per accedere al Fascicolo sanitario, dovrai selezionare come gestore “Regione Emilia-Romagna – Fascicolo Sanitario Elettronico”.

Se sei già iscritto a SPID
Se possiedi le credenziali SPID puoi accedere ai servizi presenti sul sito, autenticandoti con esse.
Al momento del login occorre selezionare “Entra con SPID” e successivamente indicare qual’è il tuo gestore di credenziali.

Se non sei già iscritto
Se invece non sei ancora registrato in nessuno dei due sistemi, puoi ottenere le tue credenziali fedERa dalla pagina di registrazione.

Ti ricordiamo che l’accesso al Fascicolo Sanitario richiede la registrazione con riconoscimento di persona.
Se ti eri iscritto a fedERa con il semplice riconoscimento tramite delega, fax o pec, non sei autorizzato ad accedere a questo servizio, mentre puoi navigare su tutti gli altri servizi de Il Mio Spazio.
Per abilitarlo, dovresti recarti di persona, con un documento di identità, agli uffici preposti che hanno rilasciato le credenziali.

Comune di Reggio Emilia

P.IVA / Cod. fisc. 0014592035

0522 456660

comune.informa@municipio.re.it

Comune di Reggio Emilia

P.IVA / Cod. fisc. 0014592035

0522 456660

comune.informa@municipio.re.it

Torna su